tendenze-colore-per-arredare-la-tua-casa

Tendenze colore per arredare la tua casa

Tendenze colore per arredare la tua casa

Sei in cerca di consigli sulla scelta dei colori di tendenza 2021/2022 per arredare la tua casa? Eccoli, direttamente dall’autorità assoluta in fatto di colori, il Pantone Colour Institute. Nel suo Fashion Colour Trend Report, presenta i colori di tendenza per le prossime stagioni, una gamma di palette molto variegate che vanno dal rosa delicato al blu più profondo, passando per nuance di arancione, rosso, giallo e verde. Tonalità che evocano giardini fioriti che sbocciano in primavera, tonalità cromatiche calde che si ispirano energia, positività, ottimismo e desiderio di relax e comfort. In poche parole ciò di cui si ha proprio bisogno in un momento di rinascita.

Scopriamo quali sono i colori consigliati per ogni stanza e che possiamo utilizzare per ravvivare le nostre case già dalla prossima estate che sta arrivando.

Rosa Pirouette intimo e rassicurante

Questo colore delicato si presta per gli ambienti più privati della tua casa, come camere da letto e bagno, dove ti ritiri a fine giornata per ritrovare una dimensione di puro relax.  Un rosa tenue per chi non vuole azzardare con tonalità più accese ma non si accontenta di un anonimo panna o grigio. Pantone propone anche abbinamenti con colori eleganti come il tè verde, il tortora e il talpa.

Verde Pickled Pepper fresco e pungente

Il verde è un colore divertente, che richiama la freschezza della menta piperita, quale stanza se non quella dei ragazzi per una gamma cromatica che evoca energia e vitalità? Quella proposta è il tocco green che non può mancare in un progetto di interior design che avvicina al mondo della natura. Il verde è un colore unisex e una delle tinte più amate per le camerette per bambini. Gli abbinamenti più di tendenza lo vedono abbinato con il verde pera, il verde sottobosco e il bianco ghiaccio.

Orange Ochre, il calore della terra

Il Color Institute lo definisce un arancione terroso che trascende le stagioni. Questa tonalità di arancione richiama la terra bruciata, dal tono caldo e deciso ma non troppo sgargiante. È il caldo benvenuto che puoi dedicare all’ingresso della tua casa, una sferzata di energia che ti accoglie e avvolge, illumina un angolo della casa spesso poco illuminato e anonimo che può acquistare e restituire così, una personalità ben precisa a tutta la casa. Orange Ochre è l’energia vitaminica che rende meglio su superfici laccate abbinata a verde salvia e al grigio grafite.

Lava Falls, energia pura che sgorga

Il rosso è forse uno dei colori più classici per la zona living ma il Lava Falls non è un rosso qualsiasi. Pantone lo descrive come un colore caldo e incandescente che sgorga con un’energia dirompente.

Si tratta di una tonalità intensa ma non sfacciatamente vistosa, è un colore che conquista lo sguardo con eleganza che cela tra i pigmenti punte scure che lo rendono signorile e raffinato. Il salotto è il suo regno, personalizza i materiali che compongono librerie, buffet ma anche dettagli e oggetti di design. Il suo fascino è esaltato da accostamenti con il grigio antracite, il bianco ghiaccio o il marrone terra bruciata.

Divertiti nel creare la tua tavolozza di personale e usa la magia dei colori per caricare di nuova energia la tua casa. Se hai bisogno di qualche consiglio utile per gli abbinamenti migliori affidati ai nostri arredatori.

 


Torna all'elenco