mobile-tv-come-scegliere-quello-giusto-per-la-tua-casa

Mobile TV: come scegliere quello giusto per la tua casa

Mobile TV: come scegliere quello giusto per la tua casa

 

Ci sono appuntamenti speciali che ci riuniscono tutti di fronte allo schermo della TV del soggiorno di casa, come un bel film o una finale di campionato. La televisione è un elemento comune in tante case, una presenza fissa anche in più ambienti nello stesso appartamento, dal living alla camera da letto matrimoniale e quella dei ragazzi.

Il televisore del salotto solitamente occupa una posizione centrale, i dispositivi di oggi piatti e di design pur di grandi dimensioni se posizionati nel punto giusto riescono ad integrarsi perfettamente al living mantenendo un’armonia nell’ambiente.

I mobili per TV devono corrispondere a caratteristiche specifiche:

  • unire funzionalità ed estetica con composizioni belle da vedere ma soprattutto pratiche 
  • organizzare lo spazio assicurando la copertura di cavi e il supporto di mensole o cassetti per avere tutto a portata di mano

Quando la TV non è fissata al muro può essere una scelta utile e strategica posizionarla su un mobile con rotelle così da poterla spostare, all’occorrenza, in diversi punti della stanza. Fatte queste valutazioni preliminari è necessario considerare parametri specifici che ci aiutino a scegliere il mobile giusto senza incorrere in errori di valutazione.

mobile-tv

 

Può essere sicuramente utile tenere a mente alcuni semplici consigli:

  • definire l’altezza e la distanza giusta in proporzione alle dimensioni della TV tenendo conto anche della posizione (divano, poltrona, letto) dalla quale si guarda lo schermo 
  • valutare resistenza e spessore del piano d’appoggio che deve sostenere il peso della TV
  • individuare la corretta posizione dello schermo rispetto l’influenza della luce naturale sulla corretta visione del monitor

parete-tv

 

La scelta del perfetto mobile porta TV si può dunque riassumere in 2 tipologie di strutture ovvero mobili salvaspazio e portatili e arredi soggiorno di grandi dimensioni come pareti attrezzate modulabili.

I carrelli porta TV sono mobili compatti spesso dotati di ruote, preferibilmente con fermi per bloccarle, che si prestano meglio come supporto di schermi di piccole dimensioni. Leggeri e agili, anche con ripiani aggiuntivi, sono più adatti per la camera da letto e per i piccoli appartamenti. 

Negli ambienti grandi la soluzione più pratica è sicuramente l’allestimento della parete che ospiterà il televisore con un grande mobile o una struttura modulare per pareti attrezzate. Sarà più facile e divertente sbizzarrirsi con mensole, contenitori e librerie che creano uno spazio attorno alla nicchia che ospita la TV. Tutto sarà al suo posto e a portata di mano permettendo una facile organizzazione e pulizia dello spazio, rendendo l’ambiente ancora più armonioso.

Nel nostro show room di Gatteo troverai esposte soluzioni che sapranno offrire spunti utili per arredare la tua casa, per qualche consiglio in più potrai contare sui nostri arredatori.

Ti aspettiamo!

 


Torna all'elenco