funzionalita-ed-estetica-per-una-cucina-perfetta

Funzionalità ed estetica per una cucina perfetta

Funzionalità ed estetica per una cucina perfetta

In un progetto di arredo i dettagli fanno sempre la differenza, se parliamo poi di cucine allora diventano fondamentali perché non definiscono solo l’estetica ma soprattutto la funzionalità e il valore della cucina stessa.

Il Gruppo Lube Cucine offre una selezione di accessori e complementi che rendono gli spazi di arredo belli e in perfetta armonia con il normale svolgimento delle attività quotidiane all’interno dello spazio abitativo. Parliamo di luci e meccanismi, quei dettagli che spesso vengono sottovalutati ma che a lato pratico determinano una grande differenza nel risultato finale.

Luce, tecnologia, ecologia

Per utilizzare bene uno spazio occorre prima di tutto valutare il posizionamento dei punti luce per ridurre le zone d’ombra che riducono il campo visivo e impediscono un corretto svolgimento delle attività domestiche. Lube Cucine offre una vasta gamma di soluzioni per illuminare gli spazi con led, faretti, lampade germicida da posizionare in corrispondenza del piano di lavoro, all’interno dei mobili, negli zoccoli e per valorizzare ripiani e credenze. Ormai indispensabili, non possono mancare anche prese a scomparsa e ricariche wireless.

Integrare la luce naturale dell’ambiente con quella artificiale garantisce un totale comfort visivo, rende la cucina più funzionale e ne esalta il valore estetico. La tecnologia poi ci aiuta ad ottenere tutto questo con sistemi versatili e all’avanguardia e la possibilità di attivare il nostro sistema di illuminazione con applicazioni per smartphone, telecomandi, sensori di movimento.

In cucina la sanificazione è importante e per ottenerla si ricade spesso nell’uso smisurato di detergenti che oltre ad un forte impatto ambientale in gran parte sono troppo aggressivi sulla nostra pelle e sulle superfici dei nostri mobili.

La soluzione è Blue Light, luce che combatte i batteri, una lampada germicida che con una lunghezza d’onda di 465 nm dello spettro visibile per una esposizione minima di due ore sulle superfici di lavoro, riduce la presenza di batteri e cattivi odori. Blue Light è sicura per l’uomo, non altera gli alimenti ed è efficace su qualsiasi materiale.

Spazio, meccanismi, innovazione

Per lavorare al meglio in cucina occorre organizzazione, ogni oggetto e alimento devono avere una precisa collocazione per fare questo è necessario definire il giusto spazio per ogni cosa.

Inside-K è la soluzione che Lube Cucine applica ai suoi progetti di arredo, che si compone di una serie di moduli estraibili disegnati per moltiplicare la capacità contenitiva della cucina. I meccanismi Inside-K si inseriscono nella base, nelle colonne e nei pensili, con soluzioni per l’allestimento interno di mobili e pensili che aiutano a sfruttare a pieno ogni spazio anche negli angoli più difficili da raggiungere, per una totale efficienza e comodità.

Basi, colonne e pensili estraibili permettono di aumentare lo spazio a disposizione anche in presenza di strutture con dimensioni ridotte. Riporre cibo in maniera ordinata, prendere ogni utensile senza il minimo sforzo anche negli angoli meno accessibili grazie ai meccanismi Multibox e Track che si integrano perfettamente alle strutture dei modelli di Cucine Lube.

Con il sistema di meccanismi Inside-K non esistono più zone scomode da organizzare o raggiungere. La chiusura soft e le finiture di pregio rendono il prodotto non solo performante ma anche esteticamente armonioso con qualsiasi spazio di arredo.

Affidati ai nostri arredatori per creare il tuo progetto di cucina bello e funzionale. 


Torna all'elenco