e-natale-la-tua-casa-si-veste-di-festa

E’ Natale, la tua casa si veste di festa

E’ Natale, la tua casa si veste di festa

Le Feste sono arrivate, le temperature si abbassano, i camini si accendono, ci si ritrova tutti assieme per trascorrere giornate in famiglia o con gli amici tra grandi abbuffate, giochi di società e film di Natale tutti quanti accoccolati sul divano.

Gli addobbi natalizi rendono l’atmosfera più calda e suggestiva ma devono essere quelli giusti, in sintonia con lo stile e i colori del tuo ambiente. Parola d’ordine: eleganza senza eccessi!

Scegli un colore

Il consiglio per non esagerare con gli addobbi è scegliere un unico colore che farà da tema per tutte le decorazioni da casa. In questo modo anche qualche ghirlanda o filo di luci di troppo non risulterà eccessivo.

Puoi scegliere un colore che richiama un dettaglio della tua casa, una tonalità che crea armonia con l’ambiente. Mantieni questo tema colore anche per apparecchiare la tua tavola delle feste, per decorare l’albero e per candele e centro tavola, l’effetto sarà elegante e sofisticato.

Il rosso è il colore che più evoca il Natale, perfetto per decorazioni in stile classico e bellissimo abbinato all’oro e all’argento. Il bianco è simbolo di purezza, ricorda le montagne innevate. Se ti piace ricreare questa atmosfera non hai che l’imbarazzo della scelta tra luci bianche calde o fredde, rami con neve finta e palline di cristallo.

L’albero

Il protagonista dell’allestimento natalizio è sicuramente l’albero. È importante scegliere la dimensione giusta senza esagerare per non rischiare che sia di intralcio alla vita quotidiana. Attorno all’albero i bambini giocano, scartano i regali, dunque assicurati che sia stabile e sicuro. Meglio posizionarlo nell’angolo più tranquillo del soggiorno e vicino ad un punto luce per evitare lunghi fili che intralciano il passaggio.

Attorno all’albero puoi posizionare renne, gnomi, soldatini schiaccianoci, morbidi peluche oppure cuscini con decorazioni a tema e arricchire così la zona living trasformandola in un magico mondo incantato.

L’illuminazione

Non è Natale senza lucine bianche, colorate, intermittenti o con sottofondo musicale, le varianti sono davvero tante! I fili di luci sono ormai d’uso abituale in ogni periodo dell’anno ma a Natale raggiungono la loro massima espressione.

Anche per questa scelta segui un mood e un tema colore senza esagerare. Le luci trovano posto non solo sull’albero ma anche dentro vasi di cristallo, alle finestre come lucciole luminose, sulle mensole ad illuminare le foto di famiglia. Inventa, libera la tua creatività personalizza le tue composizioni.

Per rendere la tua casa ancora più natalizia non dimenticare le candele, nei centro tavola, disseminate qua e là, profumate o custodite all’interno di lanterne che riflettono magici disegni sulle pareti.

Questo è il momento per tornare un po’ bambini, giocando con palline e fili d’argento nell’attesa che arrivi il grande giorno di festa; è il periodo in cui ci si prende cura della propria casa, che diventa ancora di più calda e accogliente.

Vuoi rendere la tua casa il tuo luogo speciale tutto l'anno? Ti invitiamo nella nostra mostra di Gatteo con tante idee, suggerimenti e promozioni speciali!!


Torna all'elenco