consigli-utili-su-come-scegliere-la-tua-nuova-cucina

Consigli utili su come scegliere la tua nuova cucina

Consigli utili su come scegliere la tua nuova cucina

La cucina è il cuore di una casa, è qui che si riunisce ogni giorno la famiglia e si accolgono gli amici. Scegliere la cucina giusta è fondamentale per vivere appieno l'anima della tua casa.

Organizzare la tua nuova cucina può diventare un’impresa non semplice, le decisioni da prendere sono tante e vanno dalla pura scelta estetica alla valutazione tecnica di ciò che è più funzionale per il tuo progetto.

In entrambi i casi fare tutto da soli è rischioso e difficile. Buona idea è avvalersi di professionisti del settore con i quali realizzare la tua idea nel migliore dei modi. Nel frattempo, dai un’occhiata a questi semplici ma utili consigli. Siamo certi che ti aiuteranno in una prima scelta di ciò che più ti rispecchia.

SCEGLI IL TUO STILE

Al di là di tendenze e mode, devi assolutamente trovare il tuo stile e scegliere quello che più ti rappresenta. Classico, vintage, tradizionale, industrial... tutte queste definizioni ti creano ancor più confusione? Sfogliando i cataloghi delle nostre Cucine Lube potrai capire facilmente lo stile che più ti piace. Una buona partenza per trovare la tua identità e costruire quella della tua cucina. Una volta trovato il dettaglio da cui partire, potrai scegliere tra Cucine Moderne, Classiche o Borgo Antico, la tua prossima Cucina Lube.

SCEGLI IL MODELLO

Le dimensioni del tuo ambiente cucina possono darti indizi sulle personalizzazioni del modello che sceglierai per sfruttare al massimo il tuo spazio. Ad esempio, hai a disposizione una sola parete? Sfrutta l’altezza con pensili che possano accogliere tutto ciò che ti occorre. Per ricavare ulteriore spazio, puoi inoltre valutare una penisola, che spesso funziona da perfetto ponte tra cucina e living.

La cucina ad angolo o a golfo è la scelta più tradizionale, spesso dettata dalla disposizione degli impianti ma è anche una soluzione pratica che riduce al minimo i movimenti, risultando così ergonomica e funzionale. Se hai molto spazio a disposizione allora via alla creatività con modelli a isola, ampi piani di lavoro e banconi attrezzati dove cucinare e accogliere comodamente amici e parenti.

SCEGLI IL MATERIALE

Lube ti offre la possibilità di personalizzare con una gamma vastissima di materiali, colori e finiture. Se parliamo del TOP, la proposta va dai materiali più convenienti, come il laminato perfetto per il suo rapporto qualità prezzo, ai più prestigiosi, come marmo e granito, o ai più innovativi, come inox e vetro, perfetti per design moderni. Si passa poi alla scelta del materiale abbinato per le ante; lube propone 480 finiture differenti con una selezione di colori aggiornati anche alle tendenze e alle novità del momento.

SCEGLI GLI ELETTRODOMESTICI

La scelta degli elettrodomestici giusti è fondamentale. Devono essere resistenti, pratici ed eco-compatibili, ma soprattutto durare nel tempo. La tecnologia è in continua evoluzione e rimanere aggiornati non è semplice. La valutazione dei livelli di consumo è altresì importante, dunque occorre essere informati e consapevoli. Grazie a Lube puoi scegliere di comporre la tua cucina con le migliori firme di elettrodomestici. Forni con tecnologie all’avanguardia, piani cottura pratici ed ergonomici, cappe aspiranti dal design originale...

Possiamo guidarti nelle scelte migliori, fidati dell’esperienza e della professionalità dei nostri arredatori. Insieme realizzeremo il progetto dei tuoi desideri!

www.gardiniperarredare.it


Torna all'elenco