complementi-di-arredo-per-l-ingresso-di-casa

Complementi di arredo per l‘ingresso di casa

Complementi di arredo per l‘ingresso di casa

L’ingresso non solo un luogo di passaggio, è l’ambiente con il quale diamo il benvenuto nella nostra casa. Questo piccolo, ma importantissimo spazio infatti, rispecchia l’atmosfera e lo  stile dell’intera dimora e di chi la abita. Dovrà quindi seguire lo stile che abbiamo scelto e che più ci rispecchia. Stile moderno o contemporaneo, etnico, classico, tradizionale o rustico, la stessa tipologia di arredamento dovrà essere presente all'ingresso della nostra casa. Ogni brand di interior design propone una serie di soluzioni per rendere questo ambiente ancora più accogliente e pratico proponendo complementi d'arredo moderni, per tutti i gusti e portafogli. 

Quali complementi di arredo inserire all'ingresso delle tua casa? Qui trovano spazio i più classici e pratici come appendiabiti, specchi, mobiletti o cassettiere sui quali appoggiare chiavi e borsa, sgabelli, poltroncine, portaombrelli. Da qui accediamo al resto della casa, l’ingresso deve quindi avere un certo appeal coerente con lo stile di tutto l’appartamento. Non sempre si dispone di un grande spazio, posizionare gli elementi di arredo per la tua casa giusti aiuterà a mantenere ordine non solo nell’ingresso ma in tutti gli ambienti. Un appendiabiti in cui lasciare giacche e cappotti, una consolle su cui svuotare le tasche o meglio ancora una cassettiera nella quale riporre tutto in maniera ordinata.


L’arredo di questo ambiente si compone di una gran varietà di complementi, i cui prezzi si diversificano in base al pregio del materiale con il quale sono stati fabbricati e rifiniti, allo stile che si intende riprendere e alla quantità di elementi di arredo ed accessori che desideriamo acquistare. Si possono scegliere elementi di pregio che caratterizzano e danno valore e personalità oppure sbizzarrirsi con la fantasia o mobili di recupero. Questi elementi abbelliscono l’ingresso e offrono ad un primo impatto l’atmosfera che si respira all’interno di tutta la casa.

 

 

Gli ingressi delle case moderne sono spesso integrati al e può sembrare difficile delimitare questo ambiente. Oggi nella maggior parte dei casi, non esiste più una netta distinzione tra la zona ingresso e il soggiorno, come invece avveniva negli appartamenti di un tempo nei quali questa zona filtro veniva delimitata da pareti. Qui si ricevevano gli ospiti prima di introdurli in casa. Questa stanza è stata praticamente eliminata perché considerata uno spreco di spazio. 

Nonostante siano spazi generalmente non troppo ampi, possono essere personalizzati con uno specchio originale, un piccolo mobile e uno sgabello per sfilarsi le calzature appena si entra in casa. Altro elemento utile in questo spazio è il portaombrelli magari di design e se l’angolo è poco illuminato una bella lampada, comoda per illuminare quando si rientra la sera. Dimentichiamo quindi i vecchi ingressi bui e austeri e diamo sfogo alla fantasia.

 


Torna all'elenco