come-creare-un-accogliente-angolo-lettura-per-la-tua-casa

Come creare un accogliente angolo lettura per la tua casa

Come creare un accogliente angolo lettura per la tua casa

Al termine di intense giornate di lavoro è bello tornare a casa e finalmente rilassarsi. Dopo aver sbrigato le normali attività di casa si corre alla ricerca di quell'angolo speciale, accogliente come un rifugio tutto nostro, nel quale ritrovarsi avvolti dalle cose che amiamo di più e che ci fanno stare bene, come ascoltare un po' di musica e leggere un bel libro. 

Se hai già il tuo angolo speciale e vuoi rinnovarlo oppure desideri crearlo ecco arrivato il momento giusto per farlo. 

Spesso ci rilassiamo leggendo distesi comodamente a letto ma l’ideale sarebbe avere un angolo dedicato esclusivamente alla lettura e arredare il soggiorno con una nicchia confortevole magari vicino alla libreria. Divani e poltrone per leggere sono perfetti l’importante è che i complementi di illuminazione, lampadari o lampade siano disposti in modo che la zona sia adeguatamente illuminata.


Nel silenzio della camera da letto

Ami perderti tra le righe del tuo libro senza fastidiose interferenze esterne? Allora il tuo luogo ideale è decisamente la tua camera da letto. Qui puoi chiudere la porta e dedicarti alla lettura in maniera indisturbata, mentre il resto della famiglia prosegue le attività quotidiane. 

Il tuo angolo lettura in camera da letto può essere arricchito da una seduta comoda o una sedia a dondolo sulla quale avvolgerti con una coperta. In alternativa un’idea originale è quella di allestire il tutto con un tappeto caldo e soffice e ampi cuscini da stropicciare sui quali stendersi comodamente, vicini un tavolino basso sul quale appoggiare una lampada e qualche libro in più.


Angolo tranquillo in salotto

Il salotto è il luogo più utilizzato per rilassarsi con un libro, può essere utile delimitare la zona adibita ad angolo di lettura con qualche dettaglio di design che aiuti a schermare visivamente lo spazio. Una pianta o un separè possono essere certamente utili allo scopo. La poltrona prescelta dovrà essere comoda con braccioli e schienale comodo che permetta di mantenere una posizione corretta senza affaticare schiena e collo.

Anche in questo caso una luce idonea con una piantana o un faretto orientabile sono indispensabili così come un piccolo tavolino di appoggio oppure una mensola. Per non rinunciare alla comodità più assoluta, un pouf poggiapiedi completa perfettamente il tutto.


Letture en plein air

Allo spuntar del primo sole, leggere all’aria aperta è un ottimo modo per rilassarsi un po’. Non occorre avere un giardino per farlo, anche in un piccolo terrazzino con un qualche dettaglio di stile è possibile ricreare un delizioso angolo da lettura. Una bella seduta in vimini, un piccolo ombrellone oppure un dondolo sul quale farsi cullare e qualche complemento di arredo etnico ed ecco che l’oasi di relax è pronta.

Non ti resta che seguire i consigli dei nostri arredatori ed il tuo fantastico angolo di lettura arredato con stile sarà perfetto.

Buona lettura.

 


Torna all'elenco