arredare-la-camera-da-letto-matrimoniale-moderna

Arredare la camera da letto matrimoniale moderna

Arredare la camera da letto matrimoniale moderna

Cosa intendiamo per camera da letto moderna? Un ambiente elegante e funzionale che sia un concentrato di essenzialità. Sicuramente la caratteristica che deve avere una camera da letto matrimoniale è la praticità. Questo non è uno spazio dove devi solamente dormire, è il tuo spazio più intimo e privato, dove riponi anche le cose più care ed è soprattutto la gestione dello spazio che renderà la tua camera da letto matrimoniale ancora più accogliente e pratica.

 


Qual è la prima cosa che fai quando torni a casa dal lavoro? Proviamo ad indovinare, togli scarpe e indumenti scomodi e ti tuffi sul letto per pochi minuti alla ricerca di un istante di relax. Il letto è certamente l’elemento più importante della stanza, attorno al quale disegnare tutto il progetto di arredo.

Il materasso richiede certamente una scelta molto accurata in base a preferenze e necessità specifiche personali. Anche la struttura del letto però, necessità di una piccola riflessione, per essere certi di fare la scelta giusta. La forma del letto va scelta in base allo spazio disponibile, qualche centimetro di troppo potrebbe compromettere la praticità di movimento. Se hai poco spazio a disposizione è certamente preferibile una struttura minimale, che non sporga eccessivamente con testiere e pediera poco ingombranti.

Per risolvere problemi di spazio il letto contenitore è un’ottima soluzione. Potrà essere sfruttato per riporre cambi di stagione, coperte, cuscini e tutto ciò che non trova spazio negli armadi.


Armadio a muro, anta scorrevole o cabina armadio? Anche questa scelta è condizionata dallo spazio a disposizione. Se si ha a disposizione una cabina armadio separata dalla stanza potrà essere allestita con comodi elementi modulari che offrono infinite possibilità e soluzioni. Se l’armadio va sistemato all’interno della stanza la soluzione migliore è certamente l’anta scorrevole anziché battente. Una scelta azzeccata è sfruttare tutta l’altezza quindi a tutta parete scegliendo materiali di qualità che offrono una durata nel tempo.

 

 

 

Ogni stagione le collezioni propongono colori di tendenza ma la scelta che non stanca mai sono sicuramente le tonalità chiare e delicate come avorio, tortora, grigio, corda. 

L’arredamento delle camere matrimoniali moderne propone complementi di arredo che caratterizzano l’ambiente come lampade, stampe, geometrie su singole pareti o tendaggi. Per chi ha gusti più classici invece la scelta è di colori pastello e design che ricordano atmosfere più romantiche.

 

Arredare la camera da letto senza spese eccessive è possibile, nel nostro show room troverai tantissime proposte delle migliori marche Made in Italy selezionate da noi. Ti offriamo consulenza, idee, suggerimenti e assistenza nel montaggio.

Hai già in mente le tua nuova camera da letto matrimoniale? Vieni a trovarci a Gatteo e troveremo la soluzione che fa al caso tuo.


Torna all'elenco