arredare-il-soggiorno-con-mobili-sospesi

Arredare il soggiorno con mobili sospesi

Arredare il soggiorno con mobili sospesi

Arredare casa con mobili sospesi ha sicuramente molti vantaggi. Questa soluzione crea un ambiente dinamico, in movimento, moderno e molto pratico. Puoi personalizzare le pareti come più ti piace secondo il tuo stile ma soprattutto in base alla tua reale necessità di organizzare lo spazio. 
Questa scelta di arredo per il tuo soggiorno permette di mantenere tutto più pulito evitando accumulo di polvere sui mobili. Liberando poi spazio a pavimento non avrai più il problema di pulire sotto i mobili o di doverli spostare per raggiungere i punti più difficili.


La scelta dell’altezza è importante per sfruttare bene tutto lo spazio a disposizione e per accedere con comodità senza l’utilizzo di sgabelli o di chinarsi.
I mobili sospesi in soggiorno conferiscono un tocco di eleganza e leggerezza per un impatto visivo molto piacevole e un’atmosfera contemporanea. Si possono abbinare diversi elementi sospesi come mensole, pensili, librerie, pareti divisorie da adattare ad ogni esigenza per contenere o esporre i tuoi oggetti.


Un montaggio sicuro per mobili soggiorno sospesi


La fase più importante nella realizzazione del progetto di arredo soggiorno con mobili sospesi è la valutazione della sicurezza soprattutto quando si hanno elementi di un certo peso.

Occorre verificare la solidità della parete che dovrà sostenere i mobili e gli oggetti che dovranno contenere. 

In alcuni casi è necessario applicare dei rinforzi e sicuramente verificare che non ci sia la presenza di tubature o fili elettrici.

Soggiorno con parete TV sospesa 

Nella progettazione dei mobili soggiorno sospesi è necessario valutare il posizionamento di TV, decoder o altri dispositivi audio e video.

Si può optare per un solo elemento contenitivo o per una composizione disposta su diversi livelli. L’altezza del posizionamento della TV dipende soprattutto dalle dimensioni dell’apparecchio e dalla distanza dal quale si colloca la seduta.

Per i televisori con una risoluzione 4K o superiore,  è consigliabile una distanza di circa una volta e mezza l'altezza del televisore, per i modelli con risoluzione HD invece è di circa tre volte l'altezza dell'apparecchio.

Progettare una perfetta parete attrezzata.
I sistemi a giorno sono composti da elementi modulari che permettono di personalizzare e disegnare il progetto a tuo gusto e necessità. In base al tuo stile potrai scegliere linee essenziali e minimaliste a vista oppure più classiche con moduli chiusi. 

Il progetto di arredo di mobili soggiorno sospesi può essere arricchito e integrato con sistemi di illuminazione a LED ad alta efficienza energerica.

Le dimensioni del mobile deve essere proporzionata all’ambiente, in modo tale da ottenere un risultato armonioso all’interno della tua casa.

Nel nostro show room di Gatteo potrai trovare tante soluzione per la tua casa e i nostri arredatori ti guideranno nel realizzarle.

Vieni a trovarci.

 

 


Torna all'elenco