armadio-o-cabina-idee-per-un-guardaroba-sempre-in-ordine

Armadio o cabina? Idee per un guardaroba sempre in ordine!

Armadio o cabina? Idee per un guardaroba sempre in ordine!

Con quale criterio scegliere l’armadio giusto per la tua casa? Questa in apparenza è una domanda semplice ma che richiede un’attenta valutazione, che deve tener conto di fattori estetici ma soprattutto pratici. Qui andrai a riporre il guardaroba, gli accessori, tanti effetti personali e di uso quotidiano. La giusta organizzazione dello spazio ti permetterà di svolgere i gesti quotidiani in maniera più comoda e veloce, avendo anche cura dei capi che troveranno spazio all’interno del tuo armadio.

VALUTA LO SPAZIO ESTERNO

Innanzitutto è necessario identificare subito la zona in cui dovrà essere posizionato e lo spazio a disposizione. Valutare la struttura migliore, ad angolo, con ante scorrevoli oppure a battente, chi ne farà uso e se dovrà contenere tutto il guardaroba, incluso il cambio di stagione. Con il sistema di Armadi Poker di Al Da Frè ad esempio, hai la soluzione giusta per ogni tipo di ambiente con una possibilità di composizioni infinite.

Un’anta a battente ti permette una visuale completa dell’interno ma occorre accertarsi di avere lo spazio che garantisca una comoda apertura. L’anta scorrevole è sicuramente la soluzione più pratica in caso di spazi ridotti e rappresenta la soluzione di design salvaspazio più pratica.

L’ambiente nel quale solitamente l’armadio trova posto è la camera da letto ma in base agli spazi a disposizione potrebbe anche essere posizionato in un corridoio oppure nei casi più fortunati, con molto spazio a disposizione in una stanza adibita a cabina armadio.

La Cabina Armadio Logica di Tomasella è un sistema di pannellature e accessori è perfetto per allestire il tuo spazio, creando la sensazione di una vera boutique direttamente  in casa tua. Una selezione di finiture e attrezzature interne vastissima ti permette di scegliere tra diversi tipi di cassettiere, interni in legno o vetro con mensole e specchi estraibili.

ORGANIZZA LO SPAZIO INTERNO

La funzionalità di un armadio è certamente determinata anche dalla sua suddivisione interna. Gli accessori a disposizione sono tanti, ognuno con una funzione specifica. Cassetti tradizionali o specifici per camicie oppure cesti e vassoi estraibili. Portapantaloni, barre per appendere cravatte, sciarpe o foulard, cassettiere da posizionare a diverse altezze per sistemare anche capi più lunghi come abiti da sera o cappotti, vani per accessori e bigiotteria.

Un dettaglio importantissimo è sicuramente l’illuminazione interna che permette la visione interna dell’armadio o della cabina. La soluzione più pratica è certamente l’accensione automatica all’apertura dell’anta o con lampada led a sensore integrato.

Nel nostro store di Gatteo puoi trovare tante soluzioni per organizzare il tuo guardaroba. Al Da Frè, Voltan, Tomasella sono solo alcune delle nostre proposte e che rappresentano il meglio della produzione made in Italy di mobili per la casa, con soluzioni moderne o classiche ma sempre eleganti e di solida qualità.

Dai un’occhiata alle nostre proposte di armadi e cabine armadio, ti aspettiamo nel nostro show room per farti scoprire ancora di più.

Il tuo stile e la nostra esperienza sapranno dare vita al progetto d’arredo migliore per la tua casa.


Torna all'elenco