tendenze-di-arredo-per-il-2020

Tendenze di arredo per il 2020

Tendenze di arredo per il 2020

Hai iniziato il nuovo anno con la voglia di rinnovare la tua casa? Ti piacerebbe regalare allo spazio in cui vivi una nuova energia? Fallo seguendo le tendenze di design di quest’anno. Colori, figure geometriche, trionfi di tessuti e velluti… scopriamo insieme quali sono i trend e i must assolutamente da non perdere di vista per rendere la tua casa favolosamente attuale. 

GEOMETRIE CREATIVE

Le figure geometriche negli ultimi anni hanno trovato applicazione in ogni ambito del design. Si ritrovano su carte da parati, biancheria per la casa, pavimenti e in ogni tipo di accessorio, tanto che a volte si rischiano abbinamenti forzati cadendo facilmente nell’esagerazione. Occorre quindi individuare un angolo della casa dove concentrare l’uso di figure geometriche per personalizzare l’ambiente. 

Scegli una parete, un mobile o un tappeto come propone Castello Lagravinese Studio con il tavolo Hugo per un risultato elegante e originale!

LIBRERIE E CONTENITORI

Grandi librerie e pareti attrezzate diventano protagoniste del soggiorno. Separano gli ambienti e risolvono problemi di spazio sfruttando le altezze fino al soffitto. Anche se imponenti, mantengono un design minimal con linee semplici e al tempo stesso scenografiche come i modelli di libreria Wally disponibile in diversi colori tutti di tendenza.

COLORI CHE DECORANO

Questo è l’anno in cui il colore è protagonista in tutte le sue varianti, puoi scegliere il tuo preferito e andare sul sicuro. Tante varianti, rosso, verde, blu profondo, giallo, creano giochi ci colore una mappa decorativa che si rincorre da una stanza all’altra.

La parete diventa forma espressiva, con ante colorate, carte da parati, usate anche per decorare porzioni di muro, alternate a stampe che rievocano antichi affreschi.

ARMONIE DI METALLO

Il metallo diventa elemento decorativo delle tendenze casa 2020. Viene utilizzato in tante varianti che esaltano lo stile industrial ma anche green, come materiale di recupero e riciclo. Utilizzato per piccole decorazioni, lampade, strutture di tavoli e librerie. Protagonista quindi l’acciaio anche ossidato, oro e argento.

FONTI DI LUCE

Anche illuminare una stanza diventa un modo per arredare con originalità. Lampade di ogni sorta diventano protagoniste di un soggiorno con forme più o meno appariscenti, con strutture classiche o futuristiche, facendo cambiare volto da un salotto qualunque. Ecco apparire il classico lampadario al centro della stanza con nuove fattezza, talvolta azzardate che diventano forma d’arte.

Ti aspettiamo nel nostro showroom di Gatteo per mostrarti altre tendenze ancora e darti tutti i consigli di arredo per la tua casa.

 


Torna all'elenco