tendenze-2022-per-l-arredo-bagno

Tendenze 2022 per l’arredo bagno

Tendenze 2022 per l’arredo bagno

Sei alla ricerca di nuove idee per arredare il bagno di casa? Sono tanti gli elementi che compongono questo spazio e occorre valutare con attenzione non solo l’aspetto estetico ma soprattutto quello tecnico. Crea il tuo bagno confortevole e accogliente seguendo le tendenze 2022 per l’arredo bagno.

Il primo step per la realizzazione del tuo bagno è certamente la scelta delle piastrelle per pareti e pavimento. Come sempre le nuove tendenze non dimenticano la principale caratteristica che devono avere questi materiali, la facilità di pulizia. Per mantenere un bagno sempre bello è fondamentale riuscire a pulirlo quotidianamente con praticità.

 

Mosaici contemporanei per arredare il bagno di casa

I nuovi trend propongono eleganti rivestimenti a mosaico con geometrie a ispirazione mediterranea. Marmo e pietra si abbinano a laminati dai colori chiari per un effetto davvero innovativo.

Se preferisci uno stile più contemporaneo nei nuovi cataloghi puoi trovare proposte minimal e industrial che prediligono materiali innovativi e funzionali ai nuovi concetti di estetica e sostenibilità. Le proposte di arredo bagno del 2022 includono tematiche di ecosostenibilità per ricreare atmosfere orientali ed zen.

Lo Stile cannage, ossia l’impagliatura di materiali naturali, è molto in voga e ricorda luoghi lontani e dal fascino esotico. Le palette colore più in voga per questo stile sono le tonalità chiare sabbia, bianco, ocra e le sfumature del marrone. Colori della terra e della natura in abbinamento a tonalità salvia, felce e acquamarina che non passano mai di moda.

 

Gestione dello spazio: box doccia o vasca da bagno?

Quando lo spazio lo consente tornano le vasche da bagno, mentre negli ambienti più piccoli i piatti doccia continuano ad essere utilizzati nelle versioni più disparate assieme ai mobili sospesi. 

Le proposte 2022 per i bagni piccoli propongono soluzioni eleganti e minimali con accessori sospesi per risparmiare spazio ed eleganti docce a filo pavimento dal gusto contemporaneo e chic. Molto apprezzata anche la versione doccia walk-in, con struttura di una o più lastre di vetro che separano gli ambienti.

Trova ispirazione per il nuovo bagno della tua casa seguendo le tendenze, i tuoi gusti personali e i consigli di un arredatore che sappia realizzare l’ambiente giusto per le esigenze di tutta la famiglia.

Ti aspettiamo a Gatteo.

 


Torna all'elenco