nuovi-trend-che-trasformano-le-nostre-case

Nuovi trend che trasformano le nostre case

Nuovi trend che trasformano le nostre case

Questo periodo storico porta profondi cambiamenti nelle nostre abitudini, modificando la percezione degli spazi, il modo di abitarli e condividerli. La nostra casa è diventata il centro di tutto, trasformandosi da palestra ad ufficio nell’arco di 24 ore, cambiando disposizione degli ambienti e scoprendo nuovi modi di vivere ogni singola stanza di casa.

Abbiamo riscoperto il piacere di stare dietro ai fornelli, terrazzi e giardini sono diventati preziosi spazi esterni da valorizzare con nuova creatività. Tornare a vivere le nostre case ci ha offerto l’occasione di ripensare agli spazi per ridisegnarli su misura per tutta la famiglia senza farci mancare nulla.

Guardiamo dunque oltre e scopriamo le tendenze di interior design che ci attendono da qui in avanti.

Il ruolo del design

Il compito del design, oggi ancora di più, è quello di migliorare le nostre vite disegnando oggetti e spazi non solo in senso estetico ma soprattutto funzionale, per facilitare le attività quotidiane in casa e negli spazi di aggregazione. Le nostre case, troppo spesso vissute in maniera caotica e frenetica, oggi diventano i nostri santuari da mettere in ordine, pulire e organizzare perché è in questi luoghi che possiamo esprimere noi stessi, le nostre passioni e creare piccoli spazi di relax.

Tornano così in voga trend come il Feng Shui, una disciplina orientale applicata per arredare casa nel rispetto dell’equilibrio perfetto delle energie tra persone e l’ambiente oppure l’Hygge, la filosofia di vita danese che si basa sul benessere personale anche attraverso la concezione della casa e il modo di arredarla.

Casa come luogo di lavoro

Lo Smart Working è stata una delle novità che ha influenzato di più il nostro modo di vivere negli ultimi mesi. Questa nuova modalità di lavoro è entrata a far parte del nostro quotidiano, riscoprendola come opportunità e non come situazione estemporanea in situazioni di necessità.

Per tanti quell’angolo di soggiorno adibito ad ufficio d’emergenza è diventato spazio di lavoro fondamentale, ora può essere il momento giusto per organizzarlo al meglio per attribuirgli la giusta importanza senza intralciare le attività domestiche e famigliari quotidiane.

Il cuore caldo della tua casa

Siamo tornati a riunire tutta la famiglia attorno al focolare domestico, ci siamo ritrovati a condividere non più un pasto veloce ma l’intera preparazione dei piatti preferiti, chiacchierando e rilassandoci per poi mangiare con più calma.

Stiamo imparando anche un significato più consapevole del concetto di ecosostenibilità che ci coinvolge tutti in ogni momento della giornata. Anche la scelta dell’arredamento per la casa deve considerare questo aspetto, il design dedica infatti sempre più attenzione all’aspetto green e alla realizzazione di prodotti attenti alla salute dell’uomo. Le nostre Cucine Lube sono la prima azienda italiana a ricevere la Certificazione GREENGUARD Gold che attesta proprio questo: garantire la tua sicurezza e salute.

Nel nostro show room di Gatteo troverai tante idee e consigli per modificare e migliorare i tuoi spazi, vieni a trovarci, abbiamo anche imperdibili promozioni per farti risparmiare senza rinunciare alla qualità.

www.gardiniperarredare.it


Torna all'elenco