nuovi-spazi-smart

Nuovi spazi SMART & COZY

Nuovi spazi SMART & COZY

In questo momento particolare ci ritroviamo a vivere la nostra casa come non abbiamo mai fatto prima.

I nostri spazi hanno acquisito ancora di più il valore di luogo intimo e sicuro, nel quale ritrovarsi con le persone che amiamo e anche con noi stessi. Abbiamo la possibilità di trasformare questo arresto forzato in un atto simbolico di grande valore, sistemando i nostri spazi esterni per mettere ordine anche nei nostri pensieri.

SPAZIO CASA E LAVORO

Per tanti di noi oggi la casa è diventata anche luogo di lavoro, ecco allora che nasce la necessità di riorganizzare il proprio spazio operativo, quando si ha la fortuna di avere a disposizione una stanza separata dagli altri ambienti. In caso contrario occorre identificare il luogo più idoneo per organizzare il lavoro da casa creando un angolo di smart working attrezzato e funzionale.

SPAZIO SMART & CONFORT

Trova un angolo tranquillo che non interferisca con la vita quotidiana del resto della famiglia ma soprattutto che ti permetta di trovare la concentrazione necessaria anche per fare telefonate di lavoro. È più pratico posizionarsi vicino a prese elettriche e di connessione alla rete in modo da non intralciare con fastidiosi cavi. Valuta l’illuminazione, vicino ad una finestra sicuramente è meglio, e all’occorrenza puoi aggiungere un punto luce in più con una lampada da terra con regolatore di intensità.

SPAZIO OPERATIVO

Fare un elenco di tutto ciò che occorre ti sarà utile per capire le dimensioni necessarie per il tuo tavolo di lavoro. Computer, stampante, telefono, fascicoli, faldoni, avere tutto a portata di mano renderà il lavoro più fluido senza fastidiose interruzioni.

Le dimensioni del tavolo sono quindi importanti, non troppo ingombrante da intralciare i normali gesti quotidiani ma neppure troppo piccolo, insomma parola d’ordine: lavoro agile. Ecco un esempio che può fungere da ispirazione: Pop Easy - la linea di tavoli da lavoro eclettici e funzionali che si adattano ad ogni tipo di ambiente. Il design minimal si integra perfettamente con ogni stile di arredo.

SPAZIO ATTREZZATO

La libreria di casa non è più sufficiente per contenere anche documenti e fascicoli d’ufficio? Forse è arrivato il momento di riorganizzate la tua parete attrezzata, sfruttando bene tutto lo spazio a disposizione con sistemi modulari che si sviluppano in altezza. Libreria Wally può essere un esempio di stile e che unisce estetica e praticità con linee originali che disegnano geometrie creative.

Se hai la possibilità di allestire il tuo ufficio in una stanza esclusiva all’interno della tua casa possiamo consigliarti lo stile da pareti attrezzate che si adattano ad ogni tipo di spazio e metratura.

In questo momento di sospensione e anche di cambiamento nel vivere le nostre dimore, ripensare gli spazi di casa partendo proprio da una gestione di ciò che si ha già magari ispirandosi a nuovi stili per inventarsi nuovi utilizzi e disposizioni, può essere un’attività che genera buone energie, per farci sentire meglio fuori e dentro di noi.

 

Con la massima vicinanza

Gardini per arredare

 

 


Torna all'elenco