nuove-tendenze-divani-e-poltrone-2022

Nuove tendenze divani e poltrone 2022

Nuove tendenze divani e poltrone 2022

Si avvicina un nuovo anno ed è il momento di scoprire le nuove tendenze divani e poltrone per il 2022. Questi sono gli elementi più importanti del tuo living, dove trascorri la maggior parte del tempo delle tue giornate invernali e delle tue serate in famiglia. Divani e poltrone occupano la maggior parte dello spazio nel soggiorno occorre quindi sceglierli con cura.

Scegliere divani e poltrone giuste per la casa non è solo una questione estetica e di moda ma lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze può offrire spunti e idee per rendere la tua casa ancora più originale.

Da qualche anno il velluto si ripropone spesso nelle collezioni di interior design ma il 2022 sarà definitivamente il suo anno. Morbido, elegante e caldo il velluto sarà il tessuto principe del prossimo inverno soprattutto nei colori rosa e prugna.

Spazio alla fantasia

Chi lo dice che un divano fantasia sia difficile da abbinare con il resto del soggiorno? L’abbinamento con altre fantasie ha sdoganato questa regola che impediva di esprimere la nostra creatività. I design etnici sono la dimostrazione che la sovrapposizione di stili e decorazioni se ben modulate possono dare un risultato scenografico molto efficace.

Le stesse decorazioni esotiche e tropicali con figure etniche le possiamo ritrovare riprodotte sui rivestimenti dei divani oppure su cuscini e coperte, anche con forme e sfumature diverse.

L’abbinamento perfetto per questo stile è certamente una parete con carta da parati con stampa botanica che fa da sfondo e lampade sapientemente orientate ad esaltare i giochi di colori e le figure rappresentate nelle fantasie. In questa ambientazione a fianco di divani e poltrone trovano spazio accessori in fibre e materiali naturali, cesti intrecciati e stuoie di bambù.

Colori componibili

I divani componibili di tendenza nel 2022 potranno risolvere ogni tuo problema di spazio. Possono essere adattati ad ogni tipo di ambiente e disponibili in diverse tipologie con soluzioni modulari e sistema a chaise longue per offrire ancora più comfort. 

Comporre il divano come più ti piace sarà la svolta per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Sarà possibile affiancare colori e forme nelle maniere più originali ed ergonomiche aggiungendo più personalità al soggiorno.

I colori di base rimangono chiari ma si aggiungono poi rosa, verde, lilla, prugna in tutte le loro tonalità dominando così la scena. Su tutti i colori domina l’ottanio da abbinare con colori neutri oppure vivaci come l’ocra e il senape.

Mai senza accessori

Nei cataloghi divani e poltrone di tendenza nel 2022 non mancano certamente gli accessori. Coperte e cuscini non possono mancare e sono gli elementi fondamentali per personalizzare il tuo interior design. Nessun timore di azzardare, mescolare colori, trame e fantasie renderà il living ancora più originale, anzi unico giocando sui contrasti e sulla contrapposizione di materiali.

Ti aspettiamo nel nostro show room di Gatteo dove troverai un'esposizione esclusiva di divani e poltrone dei migliori brand made in Italy.

 


Torna all'elenco