nm5e5eaa40a33d40-56606784

Ricevere ospiti a casa tra social eating e cene tra amici

Ricevere ospiti a casa tra social eating e cene tra amici

Aprire la propria casa per occasioni speciali o per una tranquilla cena nel fine settimana è un piacere che fa riscoprire il gusto di riunirsi in un ambiente familiare e tranquillo.

Anche l’ultima tendenza del social eating dimostra che spesso si preferisce partecipare ad eventi privati tra le mura domestiche, piuttosto che recarsi in ristoranti affollati.

E allora che sia per un invito informale tra amici o per allestire un vero e proprio home restaurant, vediamo come accogliere ospiti per un pranzo o una cena a casa in grande stile.

LA CUCINA

Sicuramente la cucina è il cuore pulsante di queste occasioni, il fulcro attorno al quale si consuma un aperitivo mentre i padroni di casa completano la preparazione del menù. L’atto stesso di cucinare diventa quindi momento di condivisione, tra una chiacchiera e uno stuzzichino, fino al momento in cui ci si siede tutti a tavola.

La scelta della cucina è importante, ogni elemento deve essere posizionato al posto giusto per offrire uno spazio di manovra pratico e funzionale. La caratteristica più richiesta per una cucina è sicuramente la resistenza all’usura e al tempo. Scopri tutti i modelli di Cucine Lube del nostro show room, ora disponibili anche con piano di lavoro Dekton by Cosentino in promozione al prezzo del laminato. La sua particolare composizione gli conferisce caratteristiche uniche.

Dekton significa:

·       elevata resistenza a graffi e macchie

·       elevata resistenza al calore

·       elevata resistenza ai raggi UV

IL TAVOLO

Se ami ricevere ospiti a casa sicuramente la soluzione più pratica è un tavolo allungabile. Misure contenute per un uso quotidiano e per le grandi occasioni si trasforma in una lunga tavolata imbandita. Cerchi qualche suggerimento? Ecco tavolo Fusion by Bontempi, disponibile in tante versioni con struttura in acciaio laccato, legno impiallacciato, piano in marmo o in cristallo antigraffio.

IL LIVING

Dopo una cena, tua perfetta serata in casa si sposta nella zona living, per un momento di chiacchiere e di relax prima di salutarsi. Puoi creare l’atmosfera giusta con luci soffuse, per gustare un ultimo bicchiere di vino o un digestivo e un dolce comodamente seduti su divano e poltrone. Se manca qualche seduta puoi risolvere in maniera creativa con un pouf o un cuscino sul tappeto.

Se cerchi nuove idee per arredare la tua casa in maniera originale e pratica per accogliere al meglio i tuoi ospiti affidati ai nostri esperti arredatori. Insieme troveremo il giusto stile valutando spazi a disposizione e budget di spesa. Tutto su misura per te.

Ti aspettiamo a Gatteo.

 

 


Torna all'elenco