lube-la-tua-cucina-smart

LUBE la tua cucina smart

LUBE la tua cucina smart

Il nuovo anno è già in corsa e le tendenze tecnologiche applicate all’ambiente cucina per il 2022 confermano l’idea di coniugare estetica, funzionalità e attenzione all’impatto ambientale. Questo si ottiene con un’attenzione sempre maggiore ai materiali e ai componenti che rendono ogni gesto quotidiano sempre più consapevole e green.


Le novità in termini di domotica non dimenticano quindi l’attenzione per l’ambiente. La selezione dei materiali porta sempre più verso un concetto di purezza, rappresentata dal legno, protagonista indiscusso e proposto nelle più diverse tonalità dai colori più caldi alle tonalità più chiare.

Al legno si accostano marmo e pietre non soltanto per la creazione di piani di lavoro altamente resistenti e suggestivi, ma anche per rivestimenti a cascata. Rivestimenti e accessori si accendono di colori caldi e vibranti come l’oro e il bronzo, che avvolgono l’ambiente di luce e eleganza. E poi ancora bronzo, argento, platino e tutta la vasta gamma di colori metallici non possono mancare all’interno di una cucina di tendenza da dosare in base al gusto personale.

Anche la tecnologia di supporto alla realizzazione del progetto cucina è pensata con un occhio attento al riciclo e al basso impatto ambientale.


Ridurre i rifiuti con il dissipatore alimentare


La raccolta differenziata oggi è un’abitudine, fondamentale e importante per ridurre l’impatto della produzione di rifiuti sul nostro pianeta.
Un aiuto importante per la gestione dei rifiuti alimentari può rappresentare dal dissipatore, comunemente noto come tritarifiuti, divenuto indispensabile per la vita moderna

  • Elimina pattumiere e sacchetti maleodoranti
  • Facilita la pulizia e aumenta l’igiene in cucina
  • Contribuisce alla salvaguardia del pianeta riducendo i rifiuti umidi

Oltre a racchiudere tutti questi vantaggi, il dissipatore è un elettrodomestico semplice, utile che non necessita alcuna manutenzione.

Può essere estremamente compatto e non toglie spazio nel sottolavello come il modello InSinkErator consigliato nei modelli di cucina Lube.

Questo utilissimo elettrodomestico sminuzza i rifiuti alimentari in minuscole particelle che possono così seguire il corso delle acque di scarico senza nessun processo chimico. 


Comando vocale, la cucina guarda al futuro


Quante volte hai desiderato svolgere le normali azioni in cucina con un semplice comando vocale? Ora puoi grazie alle cappa Kdesign applicata al tua Cucina Lube che puoi gestire anche da remoto.

E’ sufficiente una connessione Wi-Fi, uno smartphone, Amazon Alexa o Google Home, e puoi interagire con la cappa della tua cucina.

La configurazione è molto semplice e ti permette di 

  • accendere e spegnere
  • aumentare la velocità
  • accendere la luce
  • impostare il timer

Grazie ad un mix di design e tecnologia è disponibile in vari modelli che si adattano ad ogni tipo di ambiente, dal più moderno al più classico.

Sei alla ricerca di una cucina smart? Vieni a scoprire cosa ti riserva il futuro nel nostro show room di Gatteo.


Torna all'elenco