La casa durante il periodo natalizio si arricchisce di luci e magia. Hai già addobbato per le feste? Stai ancora perfezionando gli ultimi ritocchi?
Questo è il periodo in cui ci prendiamo cura del nostro spazio abitativo quotidiano, fuori fa freddo, viviamo di più la nostra casa ed è renderla ancora più accogliente. Le proposte in commercio sono davvero tante e fare shopping tra luci e perline colorate è davvero divertente. E allora fuori le ghirlande, srotola i nastri d'argento e oro, che il Natale abbia inizio!
Decorazioni natalizie eleganti e raffinate
Ami la tradizione e ti piace lo stile classico che richiama il Natale della tua infanzia? Le decorazioni natalizie più eleganti nei classici colori rosso e verde, coccarde scozzesi e fili dorati riempiranno ogni angolo rendendolo luminoso come una festa da ballo.
Il Natale è una magica tradizione che si rinnova ogni anno ed è bello correre in soffitta per recuperare le scatole che da anni la tua famiglia utilizza per conservare palline colorate e fili di luci luminose. Ogni anno però la moda detta le sue regole e le tendenze per le decorazioni delle feste.
Albero di plastica oppure vero?
L’albero di Natale è certamente l’anima delle feste. Che sia naturale o sintetico non importa è comunque il fulcro dei festeggiamenti, dello scambio dei regali, sfondo per foto di gruppo e di famiglia. Attorno all’albero i bimbi aprono i loro regali, con un bel tappeto decorativo è lo spazio più accogliente per allestire la pista del trenino e giocare con morbidi peluche.
Pare che il primo albero di Natale vero e proprio sia stato eretto nel 1400 a Tallin in Estonia, nella piazza del municipio ma è solo verso la fine del 1800 che inizia ad entrare nelle case europee. Le prime furono quelle delle popolazioni germaniche ma come tante mode venne presto emulato anche da altri paesi fino ad arrivare alla nostra penisola.
Addobbi natalizi fai da te
Nei negozi e online si trova una varietà vastissima di addobbi di Natale bellissimi ma per gli amanti del do it yourself, questa è un’occasione fantastica per cimentarsi in lavoretti originali e soprattutto unici.
A volte può essere più costoso realizzare i propri addobbi natalizi. Scegliere le materie prime tra colori smaltati e luccicanti, polverine di cristalli, fili e fogli d’oro, è certamente un’attività divertente da fare in casa nelle serate invernali assieme ai propri bimbi.
Con un po’ di tempo libero e fantasia, recuperando anche oggetti all’apparenza anonimi si possono realizzare decorazioni davvero fuori dall’ordinario e perfetti per addobbare la casa a Natale.
Stai pensando come rendere la tua casa ancora più bella per le feste natalizie? Le nostre proposte di arredo ti aspettano a Gatteo!