idee-creative-per-arredare-il-tuo-balcone

Idee creative per arredare il tuo balcone

Idee creative per arredare il tuo balcone

Hai un piccolo terrazzino e vorresti renderlo più accogliente? Micro-divani, piante sospese, cuscini, sono tante le idee e i complementi di arredo per esterni che possono aiutarci. Soluzioni compatte, apri e chiudi, impilabili, a ribalta e un balcone piccolo e stretto diventa subito accogliente e glamour. Si va dalle sedie regista, facili da riporre in poco spazio quando non servono, alle mensole per sfruttare le pareti in verticale, dai tavolini che si agganciano ai parapetti alle luci che si appendono ai rami. Con piccole idee creative il tuo piccolo balcone diventa originale e funzionale. Uno spazio in più che si aggiunge al tuo appartamento, dove leggere un libro, sorseggiare un aperitivo al tramonto o stendersi al sole nelle calde giornate estive.

 

Arredare un balcone piccolo e stretto

Con pochi elementi originali e smart si può creare un piccolo balcone perfettamente organizzato, personalizzato e comodo. Con qualche mensola in altezza è possibile disporre oggetti e piante decorative. Un piccolo tavolo pieghevole o un piano a ribalta con sedie apri e chiudi ed ecco lo spazio perfetto per un aperitivo al tramonto o una dolce colazione nel fresco del mattino. 

Un piccolo balcone può diventare un piccolo vivaio di piante, con un piano di lavoro, utensili e tutto il necessario per prendersene cura e trascorrere così qualche ora nel verde anche in un piccolo terrazzo di città.

 

Un tranquillo angolo di privacy

Quando si vive in città non sempre si ha la fortuna di avere una vista da sogno e ancora più di frequente non si gode di un’ottima privacy. Pergolati, paraventi, piante rampicanti possono essere una soluzione per schermare sguardi indiscreti, paesaggi cittadini non proprio poetici e allo stesso tempo lasciano filtrare luce e aria.

Colori e fantasie per un balcone creativo

Come trasformare un anonimo balcone di città nel tuo piccolo angolo bohemien? Semplice, punta sul colore, su fantasie jungle o pop, atmosfere etniche e in un attimo il tuo terrazzo diventerà l’ambiente preferito per trascorrere serate estive con amici. Se le dimensioni lo permettono puoi pensare di installare una piccola vasca idromassaggio e il tuo angolo benessere sarà davvero perfetto.

 

Crea l’atmosfera con le luci giuste

Si sa che la giusta illuminazione rappresenta il 50% di un interior design. Per gli allestimenti esterni è altrettanto importante e riesce a valorizzare anche gli spazi più ridotti con un risultato scenografico e di grande effetto. Pratiche piantane da spostare al bisogno sono indispensabili e fili di luci come piccole stelle nella notte e il tuo balcone sarà pronto per indimenticabili feste estive.

 


Torna all'elenco