i-colori-della-primavera-per-arredare-casa

I colori della primavera per arredare casa

I colori della primavera per arredare casa

La primavera è arrivata ed è il momento di dare un tocco di freschezza e vitalità alla tua casa con i colori di tendenza di quest’anno.

Dalle tonalità pastello alle tinte più audaci le possibilità di arricchire la tua casa con nuovi colori sono infinite. Nuova luce colorata con tessuti, carte da parati, tendaggi e vernici per le pareti, lasciati ispirare dai colori della nuova stagione e fai sbocciare la primavera nella tua casa. 

IL VERDE SALVIA
Uno dei colori di tendenza per arredare la tua casa di questa primavera è il verde salvia. Questa tonalità fresca e rilassante si adatta perfettamente in ogni spazio della tua casa e crea un’atmosfera serena e rigenerante, proprio come un verde giardino. 

Questa tonalità si presta per dipingere le pareti di una stanza, per la tappezzeria di divani e poltrone oppure per tessuti decorativi anche a fantasia nei quali il verde è il colore dominante in ogni sua declinazione. Si adatta bene con tonalità neutre come il bianco, il grigio e il beige oppure in contrasto con colori caldi.

Il verde salvia si abbina perfettamente ad altri colori naturali, come il legno chiaro, il rattan e il vimini, che possono essere utilizzati per mobili e accessori. 

 

 

IL GIALLO MIMOSA
Ancora ispirati dalla natura ecco il giallo mimosa, una tonalità vivace e solare, che può essere utilizzata per dare un tocco di allegria e vitalità all'arredamento di casa. Questo colore trasmette energia, è perfetto per gli ambienti in cui si desidera creare un'atmosfera allegra e accogliente, come ad esempio la cucina o la zona living. 

Questo è un colore audace, che si rende subito protagonista all’interno di un ambiente. Se non si desidera eccedere con pareti o tende di questo colore è sufficiente utilizzarlo per piccoli dettagli e complementi d'arredo come cuscini, pouf colorati o lampade. Il risultato sarà comunque d’effetto assicurato. Questo colore si adatta sia all’interno di un progetto di arredo moderno e minimalista sia in un ambiente più rustico.

 

IL ROSA CIPRIA
Un altro dei colori di tendenza di questa primavera è il rosa cipria, una tonalità delicata e romantica che si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente. 

Il rosa cipria è elegante e sofisticato, ideale per creare un'atmosfera rilassante e accogliente in una casa. Questo colore può essere utilizzato per colorare le pareti di una camera da letto oppure per aggiungere un tocco di femminilità con accessori decorativi. Ad esempio, un divano rosa cipria può diventare il protagonista di un soggiorno moderno e raffinato, abbinato a tessuti, come cuscini e tendaggi, che richiamano la stessa tonalità.

 


IL TERRACOTTA

La tonalità terracotta è la scelta ideale per aggiungere un tocco di calore ad un ambiente oppure per creare contrasti con tonalità più fresche e neutre. Nella nuance più delicata è arricchito da sfumature rosate e si abbina bene con il bianco, il beige, il grigio e il verde.

E’ un colore classico per poltrone o divani che diventano così il fulcro del soggiorno che potrà essere completato con stampe alle pareti, tappeti nella stessa gradazione e mobili in legno chiaro o scuro.

 

I COLORI PASTELLO
I colori pastello sono sempre un classico per la primavera, ma quest'anno le tonalità di rosa e azzurro sono particolarmente di tendenza. Questi colori dolci e raffinati possono essere integrati in qualsiasi stanza, ma funzionano particolarmente bene in camere da letto, soggiorni e bagni.

Per la camera da letto, puoi optare per lenzuola e coperte in tessuti morbidi rosa o azzurro pastello. Per dare un tocco di freschezza alla tua stanza, puoi scegliere di dipingere una parete con una sfumatura pastello. Inoltre, puoi integrare questi colori in cuscini e tende per un look coordinato e sofisticato.

Per il soggiorno, i colori pastello possono essere utilizzati in modo più sottile, ad esempio con cuscini e tappeti che riprendono queste tonalità. 

Desideri aggiungere colori di tendenza per arredare la tua casa? Rivolgiti a consulenti di arredo esperti, i nostri arredatori ti aspettano a Gatteo.

 

 


Torna all'elenco