e-arrivato-il-natale-grande-festa-in-cucina

È arrivato il Natale: grande festa in cucina!

È arrivato il Natale: grande festa in cucina!

Tutto pronto per le feste in arrivo? La cucina a Natale si anima e diventa il fulcro di ogni casa. Come ogni anno il Natale ci permette di trasformare la nostra casa in un luogo magico e incantato. Ogni ambiente della casa viene allestito di tutto punto e la cucina non può essere certamente trascurata. Luci, rami di pino e rametti di vischio, candele e aroma d’arancio e in un attimo si respira clima di festa.

Anche la cucina merita un allestimento tematizzato del resto è il luogo di condivisione principale di tutta la casa, dove prepariamo i piatti natalizi e si consumano in compagnia soprattutto il giorno di natale per questo motivo merita qualche attenzione in più e tutto deve essere sistemato nel migliore dei modi. 

Qualche addobbo sulle mensole, un bel centro tavola, tazze e piatti con decorazioni a tema, le proposte in commercio sono tantissime non c’è che l’imbarazzo della scelta. Basta un elemento decorativo e la cucina sarà il perfetto ambiente caldo e accogliente nel quale risvegliarsi per la magica mattina di Natale.

 

Se poi è presente un camino allora l’atmosfera diventa ancora più magica. Un fuoco che arde nelle fredde giornate invernali, dove far bruciare aromi che si diffondono in tutta la casa e scaldare pietanze come si faceva una volta. In cucina un albero di natale in grande stile sarebbe un po’ ingombrante se non si dispone di un ambiente abbastanza grande. Qualche alberello decorata qua e là può offrire comunque un risultato stupendo.  L’ideale è posizionare questi alberelli sulle finestre, ma anche sulle mensole oppure sul piano della cucina.

 

Altro elemento tipicamente natalizio, perfetto per addobbare la cucina durante il periodo più di Natale è certamente la ghirlanda. Queste decorazioni non sono solo perfette per addobbare tutta la casa, l’ingresso, il salotto ma anche la cucina. Una bella ghirlanda appesa al muro, in cucina, rende immediatamente la stanza più accogliente e calorosa.

Il Natale è qui, la cucina è in fermento, è il momento più bello dell’anno nel quale godersi il focolare domestico e vi auguriamo sia tutto perfetto!


Torna all'elenco