design-creativo-e-sostenibile-protagonista-del-supersalone-di-milano

Design creativo e sostenibile protagonista del Supersalone

Design creativo e sostenibile protagonista del Supersalone

Il mese di settembre si è aperto con il Supersalone, edizione speciale del Salone del Mobile di Milano, un appuntamento imperdibile per il settore dell’arredamento. Questa grande mostra del design internazionale è come sempre fonte di ispirazione che suggerisce ed anticipa nuove tendenze. I prodotti in mostra rappresentano il top di gamma, spesso al di fuori delle possibilità economiche di tanti visitatori. Un tour al Supersalone però è sempre un’esperienza imperdibile, che apre la mente a nuove idee e orienta verso una scelta di stile da replicare facilmente anche in versione low budget.

Le anticipazioni sono tante, nuove palette colore, nuovi prodotti di design, forme e superfici che si modellano nello spazio abitativo e soprattutto materiali naturali che rispondono ad una richiesta di ecosostenibilità sempre più incalzante.

Spazi fluidi e trasformabili

L’emergenza dell'ultimo anno ci ha insegnato a vivere una casa più fluida, che diventa ufficio, aula di scuola, palestra adeguando gli spazi alle attività che si susseguono nel corso della giornata. La casa non è più un luogo nel quale rientrare lasciando fuori lavoro e impegni ma contenitore di multiforme.

Tutto questo ha ispirato i principali brand nella realizzazione di complementi di arredo trasformabili che mutano il loro uso per conciliare diverse esigenze all’interno dello stesso spazio abitativo. Ambienti fluidi anche grazie a superfici continue e forme arrotondate ed ergonomiche con imbottiture generose per sedute e divani.

Stand-Egoitaliano

 

Casa green e sostenibile

Parola d’ordine per le nuove tendenze: sostenibilità e riciclo. Non è certo una novità per le firme di design più importanti del Made in italy come il Gruppo Lube prima azienda produttrice di cucine italiana ad aver ottenuto la Certificazione GREENGUARD Gold di UL, una delle organizzazioni più riconosciute al mondo nata negli Stati Uniti oltre 125 anni fa.

L’attenzione verso la natura si ritrova anche nelle suggestioni proposte da colori e materiali. I tessuti hanno sempre trame grosse e corpose, le superfici in legno lasciano in evidenza venature che le caratterizzano ancora di più e il marmo torna protagonista in tutte le sue variabili, inclusa la versione in gres porcellanato.

Cucina-Creativa-Lube

 

Palette ispirata alla natura

I colori della terra ispirano ogni ambiente della casa.

  • Verde dominante anche nei dettagli, dai tessuti agli accessori di bagno e cucina, il richiamo alla natura è un must delle nuove tendenze
  • Blu che ispira atmosfere intime soprattutto per camere da letto dove è necessario infondere equilibrio e armonia
  • Arancione e tutti i colori materici di argilla, corteccia, terracotta, decisi e rassicuranti utilizzati per mobili e dettagli di design

La tua casa ha bisogno di novità? Lasciati ispirare dalle nuove tendenze con l’aiuto dei nostri arredatori.

Ti aspettiamo a Gatteo.


Torna all'elenco