come-scegliere-l-arredamento-del-bagno-perfetto

Come scegliere l’arredamento del bagno perfetto

Come scegliere l’arredamento del bagno perfetto

Come si compone il bagno perfetto? Questa è una scelta molto personale e soggettiva perché ognuno ha la propria idea a riguardo. A partire dalla grande domanda che delinea due categorie ben distinte di preferenza: doccia o vasca da bagno?

Lo stile personale e della intera casa, le abitudini e lo spazio a disposizione determinano sicuramente la scelta. Anche nel caso di un bagno di servizio con lavanderia dedicato anche alle attività di manutenzione della casa, non si deve rinunciare a stile e design accurato ma ancor di più in questi casi possono essere d’aiuto nella distribuzione migliore degli spazi.

Scegli il tuo stile

Dal più moderno al più classico, passando per l’eclettico e il minimalista, Gardini per arredare offre una selezione di arredamenti bagno per la casa molto ampia. Nel nostro show room di Gatteo troverai allestimenti completi che possono offrire già spunti interessanti e creativi. La disposizione esposta potrebbe non essere adatta al vostro bagno ma i nostri arredatori sapranno declinare lo stesso stile su misura per la vostra casa. 

La tua Spa personale

Il bagno è lo spazio privato in cui a volte ci appartiamo per curare corpo e spirito. Un bel bagno caldo, una maschera di bellezza magari con della musica in sottofondo e delle candele accese. Chi non ha mai voluto sperimentare questa sensazione almeno una volta? Se c’è spazio per una seduta comoda potremmo trascorrere ore in questo spazio di intimità.  Per rendere ancor di più l’atmosfera di un piccolo centro benessere personale puoi aggiungere una pianta, una bella ciotola di sale naturale per lo scrub e un angolo con tisana e frutta fresca. 

Colori coordinati

Il colore scelto influenzerà l’atmosfera generale e la sensazione percepita all’interno dello spazio. Il bianco è il colore base spesso abbinato a tonalità naturali o colori vivaci per design più moderni. In abbinamento al blu darà un tocco marino a tutto il bagno, mentre se combinato con il nero, si può creare un effetto optical molto elegante. E’ importante anche valutare la luce che irradia lo spazio, prediligendo colori scuri quando si ha molto spazio e colori chiari in bagni più piccoli. Il tema colore si estende poi ad accessori, asciugamani e tappeti per completare così uno stile perfetto.

Sono tanti i dettagli da valutare, non solo tecnici come la posizione degli impianti ma anche di praticità soprattutto in base a quante persone in famiglia dovranno farne uso. Può essere comodo quindi dividere gli ambienti per permettere l’uso contemporaneo mantenendo comunque la privacy.

Desideri qualche consiglio utile per creare o ristrutturare il bagno della tua casa?

Prendi appuntamento con un nostro arredatore ti saprà consigliare e suggerire l’arredamento per il bagno più creativo e funzionale.


Torna all'elenco