autunno-2020-nuovi-colori-e-nuove-ispirazioni-per-la-tua-casa

Autunno 2020: nuovi colori e nuove ispirazioni per la tua casa

Autunno 2020: nuovi colori e nuove ispirazioni per la tua casa

Il design delle nostre case viene continuamente ispirato dalla moda, colori e tessuti che vediamo sfilare in passerella li ritroviamo proposti per abbellire gli ambienti casalinghi, come rivestimenti di divani, come texture delle carte da parati. Moda e Interior Design si ispirano a vicenda ed entrambi subiscono l’influenza dei cambiamenti di abitudini e stili di vita.

Quali sono i mood proposti per l’autunno/inverno 2020? Ecco qualche idea e suggestione utili per dare nuova veste alle nostre case.

Nuance gourmet

Sarà forse per la riscoperta del piacere della cucina, siamo tutti provetti Chef che si cimentano ai fornelli, e ospitare amici per condividere i risultati della nostra arte culinaria sta diventando una consuetudine sempre più amata e diffusa. Ecco allora che la cucina ispira i colori dell’interior design con il verde oliva, l’arancione carota, i caldi caramello e cannella. Questi sono anche i colori della natura che cambia colore e del romantico foliage autunnale che ispirano quiete e infondo quel tocco chic ed elegante alla tua casa.

Tartan forever

Il famoso tessuto scozzese evoca ricordi di infanzia, la gonna a pieghe al ginocchio che la mamma ti faceva indossare per andare a scuola. Lunga vita all’immortale tartan dunque che torna o meglio non se n’è mai andato a personalizzare l’Interior Design in ogni sua declinazione. La versione più famosa è sicuramente quella classica a sfondo rosso che è perfetta per ogni sua applicazione, come coperta, cuscino per il divano o copripiumone, a patto di non esagerare!

Love Velvet

Un altro must della moda invernale è il velluto, che trova una miriade di applicazioni anche nel design. Le versioni sono tante, dalle coste, più sportive che fanno subito “settimana bianca”, alla sua versione liscia, soffice ed elegante, perfetta per ogni complemento d’arredo, dal rivestimento di una poltrona, ai cuscini, fino alla moquette, che torna in diverse varianti colore.

Country fashion 

Con i colori della terra torna anche la riscoperta di dettagli rustici come le pareti con mattoni a vista che rendono gli ambienti caldi e al tempo stesso conferiscono un tocco sofisticato anche nella casa più moderna. 

Il mattone o la pietra a vista trovano applicazione in tante versioni differenti, diventando così, da tipico elemento rustico, a dettaglio di stile in un ambiente dal carattere industrial fino alle versioni più contemporanee di ispirazione scandinava.

Dettagli Green

Il periodo che abbiamo trascorso nelle nostre case ci ha fatto apprezzare ancor di più come un giardino, un terrazzo o un piccolo balcone possano essere fonte di energia insostituibile. Dunque c’è la voglia di circondarsi di verde anche all’interno delle nostre case con piante vere che arredano con grande stile e purificano l’aria. 

Hai voglia di regalare nuova veste ed energia alla tua casa? Vieni a trovarci nel nostro show room di Gatteo, abbiamo ancora tante altre idee e suggerimenti per rendere i tuoi progetti di arredo belli proprio come desideri.

www.gardinistore.it


Torna all'elenco