arredare-con-i-tappeti-per-una-casa-all-ultima-moda

Arredare con i tappeti per una casa all’ultima moda

Arredare con i tappeti per una casa all’ultima moda

Stai pensando di personalizzare la tua casa ma non sai come fare? Il pavimento del tuo soggiorno non ti piace e vorresti cambiare stile senza ristrutturare? Ecco la risposta: arreda la tua casa con tappeti all’ultima moda.  Un tappeto può cambiare aspetto allo spazio abitativo e creare l’atmosfera che desideri per soddisfare la tua voglia di rinnovare.  

Il cambio di stagione ispira sempre la voglia di novità, l’arrivo dell’inverno poi porta con sé l’idea di riscaldare l’ambiente domestico. Un tappeto è perfetto per entrambe le esigenze, in più arreda e personalizza il soggiorno, delimita gli ambienti, trasforma l’aspetto della casa. L’offerta è davvero tanta per ogni stile e gusto, dai classici e persiani ai più colorati e di design, gli spunti sono molti per ogni tipo di investimento.

Con l’abbinamento dei complementi di arredo giusti anche il tappeto pregiato ereditato dalla nonna può diventare un elemento di design. Assieme ad una bella poltrona e una lampada vintage ecco realizzato un angolo originale e sofisticato senza cadere nel kitch e senza spendere un patrimonio.

TAPPETI MINIMAL CHIC

Se ami arredare la tua casa in stile minimal in ogni dettaglio puoi certamente scegliere un tappeto tono su tono con il divano, le pareti e i complementi di design. Per spezzare l’effetto monocromatico e aggiungere un pizzico di creatività può inserire pochi oppure un solo elemento colorato o arricchire l’ambiente con piante verdi. L’effetto trés chic è assicurato!

Il tappeto può diventare il vero protagonista della stanza, con trame e texture che giocano con i contrasti, fantasie e geometrie. Anche un ambiente neutro può arricchirsi di personalità e originalità.

 

 GIOCHI DI COLORI E CONTRASTI

La scelta opposta ma altrettanto elegante è quella di spezzare lo stile dell’ambiente con tappeti colorati e tinte a contrasto. Questa è la scelta più divertente ma occorre valutarla attentamente per non rischiare di esagerare. Sarà importante mantenere comunque lo stile dell’ambiente, moderno, classico, etnico e scegliere colore che stacca completamente regalando un colpo d’occhio di sicuro effetto.

UN GRANDE CLASSICO

Diciamolo, il tappeto persiano non è mai passato di moda. Per un certo periodo è stato un po’ messo da parte tra le scelte di design ma rimane pur sempre un grande classico. Questo è un tappeto dalla personalità spiccata ma che si accosta bene ad un ambiente elegante ma anche ad un arredamento più urban. Giocare con i contrasti di stile può essere quel tocco originale che manca alla tua casa.

 Se desideri uscire dai soliti schemi e personalizzare la tua casa con un tappeto non hai che l’imbarazzo della scelta e se hai bisogno di un consiglio per farlo i nostri arredatori ti attendono per trovare la soluzione giusta per la tua casa.


Torna all'elenco