arredare-con-i-colori-di-tendenza-nel-2024

Arredare con i colori tendenza 2024

Arredare con i colori tendenza 2024

Le nuove palette colori per il 2024 sono composte da tonalità che ispirano sensazioni di calma e comfort. Sappiamo quanto i colori influiscono sullo stato d’animo e come ogni tonalità esprima una specifica energia che si propaga in tutto l’ambiente. Ogni colore può essere associato a emozioni specifiche dell’essere umano e influenzare lo stato mentale e fisico. Studi specifici hanno dimostrato come osservando il colore rosso si rileva un aumento della frequenza cardiaca e di adrenalina. Lo studio della cromoterapia, di come luce e colore possono influenzarci è tenuto in grande considerazione anche dagli esperti di interior design. Vediamo quali sono i colori che ci porterà il 2024.

Colori riposanti e contrasti inaspettati

Blu, verde e marrone sono i colori che infondono quiete, che evocano la calma che trasmette la natura. In natura sappiamo che regnano anche forti contrasti che esprimono vitalità ed energia, ecco quindi che l’abbinamento di tonalità pacate con altre più esuberanti come giallo, arancione, turchese, trova spazio per creare ambientazioni originali e raffinate.

Dai colori caldi di questo autunno i prossimi mesi porteranno in tendenza gli immancabili grigio e nero che permettono di sperimentare diverse combinazioni per esprimere ancor di più la propria personalità. 

Scopriamo i Pantone di questo autunno inverno lasciamoci ispirare dalla loro inconfondibile personalità. Arredare casa diventa così come giocare con una tavolozza con la quale cambiare aspetto all’ambiente domestico con nuova luce.

 

Caldo arancione autunnale

Questo Pantone conosciuto con il nome di Arancione Autunnale è perfetto in abbinamento con marrone e beige. Crea un’atmosfera calda e avvolgente, perfetta per i primi giorni di freddo e adatta alla zona living. L’arancione è un colore dalla forte personalità che in stili d’arredo etnici viene spesso abbinato in contrasto con indaco, viola, blu per un risultato che ispira luoghi lontani.

 

Verde profondo

Deep Forest è il Pantone che celebra la meraviglia della natura, delle foreste sconfinate e incontaminate. Rilassante in camera da letto, elegante in sala da pranzo, questo colore può essere utilizzato per valorizzare qualsiasi ambiente della casa. Abbinato al marrone e al grigio ricorda tessuti tradizionali del nord europa esaltati da fili di luce gialla e oro.

Perfetto per dipingere una parete o per il tessuto di un grande divano che domina il soggiorno.

 

Grigio accogliente

Questo colore avvolge evocando calma e serenità soprattutto se abbinato con sfumature di rosa e verde. Ricorda la serenità di giornate pigre, trascorse a coccolarsi nell’ambiente domestico. Ancor più bello esaltato in accostamento al legno naturale ricorda paesaggi sospesi nel tempo, di praterie avvolte dalla foschia mattutina. Un gioco di colori perfetto per creare un ambiente rilassante, adatta per l’arredamento di una camera da letto o di un soggiorno.

 

Blu Mezzanotte

Tonalità intense e profonde quelle della palette Midnight, che ricorda l’immensità del cielo notturno, con sfumature ipnotiche per un’atmosfera sofisticata di grande impatto scenico. Spettacolare messo a contrasto con bordeaux o grigio metallico trova applicazione perfetta in progetti di arredo contemporanei e sofisticati

E tu di che colore vuoi arricchire la tua casa? Vieni a trovarci nel nostro show room di Gatteo, insieme ai nostri arredatori potrai realizzare il tuo progetto con i colori più adatti al tuo ambiente e alla tua personalità.


Torna all'elenco